top of page

I modi economici, facili ed efficaci per smettere di russare

Quando guardate le liste dei medicinali più richiesti, non ci vedrete mai nell'elenco un rimedio contro il russare. Il russare non è considerato una malattia e molti ritengono che non sia necessario affatto cercarvi una cura o che qualcosa del genere non esista. Per molti fischiare o svegliare il partner è il modo migliore per far cessare quel rumore fastidioso. È un indice sufficiente che la gente non reputa affatto pericoloso il russamento e ancor meno un rischio per la vita. Se voi russate o se russa una persona a voi cara, dovete essere consapevoli della serietà della situazione. Il russamento non è innocuo e sì, esistono modi per smettere di russare!

 

Se russate, significa che dovete fare subito visita da un esperto e chiedere in panico un modo per smettere. Alcuni piccoli cambiamenti possono contribuire a eliminare il russamento. Le ricerche dimostrano che in ogni famiglia almeno un membro russa. Ciò non significa che il rumore compare ogni sera, ma anche russare occasionalmente può causare molti disturbi, sia di salute sia nei rapporti interpersonali. Se qualcuno con il proprio russare influenza il vostro sonno, con il passare del tempo cominciate a essere sempre meno tolleranti su questo punto. Il russamento compare a causa di un problema di respirazione nel sonno. Esistono alcune altre cause del russare come l'alcol, il sovrappeso, lo stress e il nervosismo. Per poter smettere di russare dovete trovare la vera causa della comparsa. Lo stesso rimedio contro il russamento non può avere gli stessi effetti su tutte le persone. Per cominciare provate qualche rimedio naturale tra quelli suggeriti. Sono economici e alla portata di tutti e, la cosa più importante, sono naturali e semplici da usare.

Probabilmente all'inizio vi sembrerà ridicolo quello che vi suggeriremo, ma se ci riflettete un attimo, ha senso provare quello che vi stiamo dicendo. La prima cosa da controllare è il vostro cuscino. È possibile che per colpa sua teniate la testa in una posizione adatta al verificarsi del russamento. Cercate di dormire con un cuscino molto sottile oppure molto grosso per ridurre la possibilità della comparsa dell'irritante rumore. Questi piccoli cambiamenti possono permettervi di respirare senza disturbi, se poi vi abituate a dormire sul fianco, avrete possibilità molto maggiori di riuscire nella vostra intenzione. Un'altra cosa importante è il vostro peso. Questa volta non scriveremo del pericolo provocato dall'eccesso del grasso addominale ma di quello della zona del collo. Un eccesso di grasso in quella zona disturba la vostra respirazione e porta al russamento. La perdita di solo pochi chili può liberare il flusso d'aria e facilitare la vostra condizione. Per tale ragione a molte persone che russano viene consigliata l'attività fisica.

Il fumo e l'alcol sono al primo posto tra i vizi che causano il russare. Sebbene molti ritengano erroneamente che le sigarette e l'alcol li tranquillizzino incidendo in tal modo ad avere un sonno tranquillo, è un grosso sbaglio. Per il vostro bene dovete evitare del tutto questi vizi, ma per il russare valgono alcune regole diverse. Non consumate l'alcol alcune ore prima di coricarvi. L'alcol è davvero rilassante, ma in maniera sbagliata. Rilassa i vostri muscoli e in tale modo rende più difficoltosa la vostra respirazione, ragione per cui si verifica il russamento. Le sigarette non sono rilassanti, ma provocano il gonfiore della gola. Il tabacco ne è il principale responsabile e quindi smettere di fumare è l'unica cosa che vi rimane. La sola riduzione delle sigarette fumate non è utile, poiché la gola sarà irritata in ogni caso. Cercate di smettere di fumare per un determinato periodo e poi decidete da soli se vi sentite meglio senza sigarette oppure se ritornerete a questo dannoso vizio.

Molti sbagliano, rinunciando all'inizio ai rimedi naturali pensando che non possano essere efficaci come un prodotto comperato. Infatti alcuni fra essi non comporteranno l'eliminazione totale del russare, ma fino a quando non ne scoprite la vera causa, potete ridurre il volume del rumore. Le piante più usate a tale scopo sono l'ortica, lo zenzero, la salvia e l'olio d'oliva. Non possiamo scordarci nemmeno dell'importanza del miele. In numerosi siti internet potete trovare delle ricette per preparare il tè, l'impasto o la tintura. Tutte queste ricette sono piuttosto semplici e non vi porteranno via molto tempo per la preparazione e non sono nemmeno complicate per l'uso. Non vi costa niente provarle tutte, poiché alla fine potete sempre dire di aver fatto del vostro meglio per aiutarvi autonomamente.

Nei forum potete vedere che le persone consigliano le une alle altre l'utilizzo del sempre più diffuso anello per il naso che la fa finita con il russamento. Le recensioni che si possono leggere sono positive e persino coloro che all'inizio erano scettici per poi optare alla fine per questo rimedio, dicono che la loro vita è drasticamente migliorata. Il russamento non è solo rumore. Il russamento disturba il sonno e dormire male porta a essere irritabili, ad avere concentrazione, produttività ridotte, a essere di cattivo umore, a non potersi concentrare sul lavoro e sui rapporti sociali il che porta poi a problemi ancora maggiori. Forse non avete ancora sentito parlare di questo anello oppure lo ritenete un'altra cosa con cui sottrarvi il denaro. Dategli una possibilità. Oppure provate il braccialetto che con impulsi leggeri stimola il cambiamento della posizione in cui si dorme. Forse esso sarà più facile da usare, se proprio pensate che l'anello al naso cvi creerà dei fastidi durante il sonno. Un altro metodo di successo menzionato sono i cerotti contro il russamento Scegliete – sta a voi!


bottom of page